Moria delle api, api come indicatore della qualità ambientale, importazioni selvagge di miele dall'estero, api e cambiamento climatico: sono solo alcuni dei temi di attualità trattati dai mass media negli ultimi mesi che riguardano un mondo affascinante, quello delle api e dell'apicoltura, che è al tempo stesso un settore produttivo importante, soprattutto per un territorio dall'elevato valore ambientale come quello della Tuscia.
Per discutere delle ultime novità tecniche e scientifiche dell'apicoltura, dei suoi risvolti economici e anche di temi particolari, come l'uso dell'apicoltura in esperienze di recupero all'interno del carcere, l'Enoteca Provinciale della Tuscia organizza il convegno "L'apicoltura nella Tuscia. Opportunità per il territorio" che si svolgerà venerdì 12 ottobre 2007, alle 10, nella suggestiva cornice della Rocca dei Papi a Montefiascone (VT), sul lago di Bolsena.
Non solo vino, quindi, per l'Enoteca Provinciale. Dopo il convegno sul vino dello scorso giugno, ora tocca anche ai mieli di qualità della Tuscia e del Lazio.
Il programma completo del convegno lo trovate qui.
Scoprite qui come raggiungere Montefiascone.
giovedì 27 settembre 2007
L'attualità dell'apicoltura nella Tuscia
Etichette:
Apicoltura,
Appuntamenti,
Convegni,
Enoteca,
Montefiascone,
Tuscia,
Viterbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento